La Storia

L’Istituto Istruzione Superiore Francesco Orioli è presente sul territorio con l’attuale assetto organizzativo-didattico dall’a.s. 2010/2011 a seguito del dimensionamento che ha previsto la soppressione I.P.S.I.A. "Marconi" e l’aggregazione all'I.I.S. "Orioli" di Viterbo. L’istituto si compone di tre plessi situati nella città di Viterbo e di una sede distaccata nella città di Tuscania ed offre un’offerta formativa che si snoda su più indirizzi caratterizzati da una solida cultura di base affiancata da una preparazione professionalizzante integrata dall’attività di stages e di alternanza scuola-lavoro anche all’estero grazie ai progetti Erasmus+ VET.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.